Scuola calcio ufficiale Parma Calcio Scuola calcio elite FIGC
US Montebello Parma
telefono
US Montebello Parma
email
Scuola calcio ufficiale Parma Calcio Scuola calcio elite FIGC
!

FESTA 50 U.S. MONTEBELLO SABATO 9 GIUGNO 2018

 

 

federazioni

 

Fabbrico-Monte 2002 0-2... MISSIONE COMPIUTA

 

fabbrico-monte-2002-0-2-missione-compiuta

 

CONDIVIDI:

 

MISSIONE COMPIUTA CONTRO IL FABBRICO E… SORPRESE DAGLI ALTRI CAMPI

Amici di Monte Channel benvenuti da Rolo per una nuova palpitante puntata di Monte Channel, la radio bianconera che segue in diretta tutte le partite della squadra Allievi 2002. 

E allora prima di entrare nel vivo di questa trasferta  consentitemi di ringraziare  ancora una volta il nostro preziosissimo Cesare che, tra partite rinviate e tornei in partenza, ci ha dato, con precisione chirurgica, il quadro attuale dei mille impegni della squadra in aprile, mese decisivo che stabilirà chi saranno le due regine di questo campionato che accederanno alla fase finale. Un ringraziamento comunque vada anche al fido osservatore Angelo, un lusso per la categoria, che in settimana ha provato in tutti i modi a spostare appuntamenti per essere presente oggi sugli spalti di Cadelbosco per l’altro big match di giornata Progetto Intesa- Casalese, senza purtroppo riuscirvi. 

Bene, ora però dopo i ringraziamenti dovuti, veniamo alla nostra partita  e concentriamoci attentamente, amici radioascoltatori, sull’osso duro che affronteranno oggi i nostri ragazzi, ovvero quel Fabbrico che all’andata, accampando la scusa di aver subito il gioco maschio della Monte senza esserne tutelato dall’arbitro, vorrà sportivamente vendicare il 4-0 della Bombonera. E allora ci sarà da soffrire e da stare concentrati sin dall’inizio e non si dovrà reagire alle provocazioni che i reggiani metteranno in campo anche per sopperire ad un divario tecnico che la classifica mostra chiaramente. 

Siamo certi che in settimana mister Battilocchi avrà catechizzato i suoi sulle insidie del match e sereno, perché finalmente con la squadra al completo, potrà comunque adottare diversi sistemi di gioco per venire a capo di questa insidiosa trasferta. E da parte nostra, di noi tifosi caldi e appassionati, occorrerà ancora una volta spingere i nostri beniamini a portare a casa una vittoria indispensabile per continuare i sogni di gloria. Forza ragazzi e forza Monteeee!!!

 

Agli ordini dell’arbitro Simone Ghidoni della sezione di Reggio Emilia la Montebello 2002 con la  maglia bianca e pantaloncini neri inizia la partita con la seguente formazione: 1 Iannone; 2 Rosati Donelli; 3 Caramaschi; 4 Tosi; 5 Attafi; 6 Montanari (vice capitano); 7 Battilocchi (capitano); 8 Vighi; 9 Sechi; 10 Barazzoni; 11 Angelini; 12 Lucani; 14 Casotti; 15 Montacchini; 16 Gramostini. Allenatore Max Battilocchi. In panchina con Max, Marco mentre Cesare è il guardalinee.

 

Alle 10.30 inizia Fabbrico-Monte

Pericoloso al terzo minuto il Fabbrico ma Iannone è bravo a uscire a valanga sull’attaccante locale

Grandissima occasione per Vighi che con il sinistro si fa ipnotizzare dal portiere del Fabbrico  al 7º

Bel colpo di testa di Sechi su cross di Vighi da destra al 10º ma il portiere para a terra

12º e sempre 0-0

Partita che va a strappi su un campo inguardabile

Grande occasione per Sechi che evita Il portiere ma il suo tiro si spegne fuori al 25º

Grandissima fuga di Angelini che fa fuori un paio di avversari ma poi tira sul portiere in uscita disperata al 30º

34º e Barazzoni tira a lato una punizione a lato

Gooolllll di Vighi su assist di Angelini con un piazzato da fuori area

E poi Barazzoni fallisce il 2-0 su un perfetto assist di Angelini: peccato perché Il raddoppio avrebbe messo il Fabbrico sulle ginocchia

E finisce il primo tempo 1-0 di una partita ancora tutta in bilico e ancora da vivere con voi amici sportivi di Monte Channel

 

Alle 11.22 inizia il secondo tempo con Fabbrico 0 Monte 1

Nooooo cosa sbaglia Sechi! Davanti al portiere alza sopra la traversa

Noooooo cosa sbaglia Angelini! Tenta di saltare il portiere ma gli tira contro

Decimo del secondo tempo e punizione laterale di Barazzoni ma nulla di fatto

Esce Tosi per Gramostini al 13º

Nooooo cosa sbaglia Sechi! Solo davanti al portiere alza sopra la traversa e fallisce l’ennesimo colpo del ko

Metà del secondo tempo Fabbrico 0 Monte 1

Esce Attafi ed entra Montacchini

Ci prova il Fabbrico con un tiro da fuori ma Iannone controlla sicuro che la palla esca a lato

Ancora Sechi fa tutto bene ma tira di destro fuori al 30º

Entra Casotti al posto di Angelini

33º e c’è da soffrire a Rolo perché la Monte fallisce occasioni a raffica e il Fabbrico non molla

Casottttiiiigooool all’ultimo secondo e la partita si chiude con Fabbrico 0 Monte 2, splendida azione Marcello che lanciato in profondità si invola, con freddezza supera il portiere in uscita, e deposita in rete evitando il disperato tentativo di recupero di un difensore.

 

Protagonista dell’ultimo secondo della partita: Axel

Sì perché all’esultanza del goal liberatorio di Casotti Axel volava in campo ad abbracciare tutti i ragazzi Monte che avevano sommerso Casotti. L’arbitro decideva così di dare il triplice fischio finale  annotando sul suo taccuino questa dichiarazione per il giudice sportivo: “ partita sospesa per invasione di cane“. Ora fino a mercoledì il risultato sul campo 2-0 rimarrà subjudice è sicuramente Axel riceverà un Daspo e sarà costretto a rimanere a casa durante tutte le partite della Monte. Per i suoi genitori invece si prospetta il pagamento minimo di un aperitivo a tutti i tifosi al prossimo match dell’ 8 aprile alla Bombonera.

 

Dai nostri supporters

Attenzione: La Sammartinese ha pareggiato a Rubiera

Alessia manda il nuovo aggiornamento perché il Progetto Intesa ha perso in casa 2-1 con la Casalese...

 

Amici sportivi di Monte Channel chiudiamo il ponte radio da Rolo con la gioia di aver vissuto insieme a voi un importante strappo verso la vetta dei nostri encomiabili ragazzi. Sì perché la vittoria in una partita in bilico sino alla fine (anche questo è il bello del calcio) nonostante si sia giocato a una sola porta nel secondo tempo e l’inaspettato pareggio della Sammartinese a Rubiera e la sconfitta interna del Progetto contro la indecifrabile Casalese hanno proiettato inaspettatamente i nostri eroi appena un punto sotto il Progetto e a pari con la Sammartinese ma con la partita di Rubiera ancora da recuperare. E quindi, se tutto andrà come vorremmo, primi!

Meglio di così quindi non avremmo potuto chiedere a una domenica che ci ha confermato, con i goal di Vighi e Casotti, che questa squadra ha tanti interpreti capaci di poter far male agli avversari e che, anche su un campo penalizzante per poter imporre il proprio gioco, ha ascoltato i dettami di mister Battilocchi lasciando perdere il fioretto e  tirando fuori la spada in modo da consentire al Fabbrico di rendersi pericoloso solo per qualche mischia da calcio d’angolo e nulla più e quindi non consentendogli mai di impensierire seriamente la nostra attenta difesa. 

Tiriamo quindi un sospiro di sollievo per aver superato a pieni voti le difficoltà di questo temuto gran premio della montagna e prepariamoci, subito dopo Pasqua, al rush finale delle 6 partite in un mese, per una volata che ci vede all’ultima curva in pole position.

E come sempre Monte continua a farci sognare.

 

Progetto intesa perso .....

lo sospettavo !!!!

Grande Monte , tutto nelle sue mani ..... piedi !!!!👍💪

Per par condicio vi invio il messaggio personale, sul traguardo finale, ricevuto da un grande conoscitore di calcio: Angelo Zanlari.

 

Nella decima giornata di ritorno (in realtà la sesta giocata)  come già evidenziato in cronaca ci sono stati risultati inaspettati in vetta: la capolista Progetto Intesa è stata sconfitta sul proprio campo dalla Casalese 2-1, mentre la Sammartinese ha pareggiato in campo esterno 1-1 contro la Rubierese. Nelle altre partite vittorie dell’Audace 5-0 contro l’Invicta Gavasseto, del Paradigna 1-0 contro il Luzzara e della Virtus Mandrio 3-2 in campo esterno contro la Viadanese.

Dopo 17 giornate guida la classifica il Progetto Intesa con 41 punti, seguito dalla Montebello e dalla Sammartinese 40, Casalese 31, Audace 25, Fabbrico 24, Paradigna 22, Luzzara 20, Virtus Mandrio 15, Viadana 13, Rubierese 11, Invicta Gavasseto 0. 

Montebello, Casalese, Rubierese ed Invicta Gavasseto 1 partita in meno.

Dopo la sosta pasquale inizia il mese di aprile con un vero e proprio tour de force in quanto la nostra squadra dovrà disputare le ultime 6 partite di campionato alle quali si aggiungeranno le prime partite dei tornei di Campegine e Trecasali. Il primo impegno, recupero della terza giornata di ritorno, è previsto giovedì 5 aprile alle ore 17 sul campo della Virtus Mandrio di Correggio, reduce dalla vittoria esterna per 3-2 sul campo della Viadanese.

I risultati di domenica inaspettati e importanti per la nostra posizione non ci devono indurre a voli pindarici, ma dobbiamo tenere i beni ben piantati per terra perché le partite vanno prima disputate e poi vinte, perciò tutto il gruppo deve mantenere alta la concentrazione e l’impegno in quanto tutti gli avversari ci affronteranno con determinazione per metterci in difficoltà e noi dovremo essere bravi a non sottovalutare niente e nessuno.

Per mantenere la condizione giovedì è prevista un’amichevole con avversario ancora da definire.

Nel mese di aprile inizieranno anche i tornei di Campegine, giunto alla 24ª edizione ed il torneo Pavanati di Trecasali organizzato per la prima volta dalla società Bassa Parmense.

Nel torneo di Campegine siamo stati inseriti nel girone A con Progetto Intesa, Inter Club e Santos 1948, mentre nel torneo di Trecasali nel girone azzurro insieme a Virtus Libertas Re, Sorbolo e Cervo Collecchio.

A Campegine la prima partita contro il Santos 1948 è prevista per lunedì 23 aprile 2018 ore 20 (sarà la partita inaugurale del torneo), mentre a Trecasali esordiremo con la Virtus Libertas venerdì 20 aprile ore 21, ma chiederemo di anticipare a mercoledì 18 per evitare di avere 3 partite in programma tra il 20 ed il  23 aprile.

Buona Pasqua a tutti e sempre forza Monte 2002.

 

 

 

 

SPONSOR

 

PuliService

INTESA SAN PAOLO S.P.A.

Audiomedica Centro Acustico Parma

Poliambulatorio Dalla Rosa Prati

capagio

Massimo Meli

Utilizzo dei Cookie

CHIUDI

Questo sito utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento,
accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.
Clicca qui per maggiori informazioni.